Congressi annuali
 

Sesto Congresso Annuale

organizzato dall'Italian Chapter dell'ISMRM

 

Risonanza Magnetica in Medicina 2015: dalla ricerca tecnologica avanzata alla pratica clinica

 

Verona, 16 – 17 aprile 2015

Download il programma scientifico del congresso

 

Il congresso "Risonanza Magnetica in Medicina 2015: dalla ricerca tecnologica avanzata alla pratica clinica" è rivolto in particolare a medici, tecnici di radiologia, fisici, bioingegneri, biologi, chimici, psicologi e dottori in scienze informatiche. Il Congresso Annuale è un'opportunità per coloro che operano nel campo della clinica e ricerca scientifica in RM per conoscersi, confrontare le loro idee in maniera realmente multidisciplinare ed avviare nuove collaborazioni.

La sesta edizione del congresso annuale è promossa dall'Italian Chapter dell'International Society of Magnetic Resonance in Medicine (ISMRM) con l'obiettivo di agevolare la comunicazione e collaborazione tra ricercatori e clinici del settore, nonché di aumentare la visibilità del contributo scientifico e professionale italiano nel contesto internazionale.

Dopo il successo delle passate edizioni a Milano, Roma, Napoli, Perugia e Milano (quest'ultimo in associazione con il XXII meeting dell'ISMRM), l'Associazione Italiana di Risonanza Magnetica in Medicina (AIRMM) prosegue il suo giro d'Italia e raggiunge la splendida città di Verona, sito UNESCO, famosa nel mondo per la sua bellezza architettonica, storia e cultura, letteraria, musicale e culinaria. La sede del Congresso sarà alla Gran Guardia, splendida cornice nella famosa Piazza Bra, proprio di fronte all'Arena, luogo di magica musicalità nelle notti d'estate.

Potrete seguire gli argomenti di vostro interesse e subito alla fine del Congresso uscire dalla Gran Guardia per essere folgorati dalla bellezza della Città.

La scelta della Città di Verona è anche un omaggio alla Sua Scuola Radiologica, che negli ultimi 40 anni ha sempre dato, sotto la guida di diversi Direttori, un impulso allo sviluppo di questa bellissima Scienza, di cui la Risonanza Magnetica è l'ultima nata ma quella che maggiormente sta apportando il suo contributo nella comprensione, identificazione, stadiazione e controllo di numerosi processi patologici.

Il Congresso Annuale sarà un'opportunità per coloro che fanno ricerca e clinica in RM per conoscersi e confrontare le loro idee in maniera realmente multidisciplinare. A nome degli associati dell' l'Associazione Italiana di Risonanza Magnetica in Medicina (AIRMM) ringraziamo le Aziende e le Istituzioni che hanno contribuito all'evento e auspichiamo che il congresso riesca a proporre un modello integrato di competenze e di collaborazione professionale, e a rappresentare un'adeguata piattaforma di lancio per i più giovani.

 

Segreteria Organizzativa BIOMEDIA srl

Via L. Temolo, 4 - 20126 Milano

Tel.: 02-45498282

 

http://www.biomedia.net/index/evento/id/1019

All'attenzione di Monica Arosio, Marsida Collaku, Silvia Terragni

email: silvia.terragni@biomedia.net

 

CONTRIBUTI SCIENTIFICI

Per la sottomissione dei contributi scientifici utilizzare esclusivamente il form online disponibile nella pagina del congresso sul sito www.biomedia.net.

 

Abstract Categories

1.  Biology and Preclinical Imaging

2.  Biomedical Engineering, Hardware and Physics

3.  Application BODY

4.  Application NEURO

 

Gli abstracts pervenuti verranno valutati dalla commissione scientifica. Verranno selezionate comunicazioni orali che saranno assegnate in una sessione pertinente al tema trattato. Le altre comunicazioni accettate verranno presentate come "poster tradizionale" e dovranno rimanere esposte fino al termine del congresso.

 

SESSIONE POSTER

I poster dovranno essere scritti in lingua italiano o inglese e dovranno rimanere esposti le due giornate del congresso. Le dimensioni massime dei poster devono essere le seguenti: 60 x100 (l x h) cm. Durante la valutazione dei contributi scientifici saranno selezionati "Poster Award candidate" tra i poster più meritevoli per ciascuna categoria. Durante il congresso i poster verranno valutati da una giuria che assegnerà un premio di merito ai 5 poster più importanti e innovativi (uno per categoria).

 

La lingua ufficiale del Congresso sarà l'italiano.

 

 
     
     
     
 

ISMRM
2030 Addison Street, 7th Floor
Berkeley, CA  94704 USA
Tel:  +1 510-841-1899
Fax:  +1 510-841-2340
info@ismrm.org